Accetti l'uso dei Cookie?
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

monica fossiVive e lavora a Firenze, si è diplomata al Liceo Artistico Statale FI 1 nel 1976 a Firenze, ha conseguito il diploma in grafica presso l’ Accademia Cappiello nella stessa città.

Allieva dello scultore Sergio Benvenuti, decoratrice d’interni, si dedica da qualche tempo alla tecnica del collage, vera e propria operazione pittorica: il lavoro di ricerca, di assemblaggio necessari per queste opere, la vena creativa e la fantasia, ne fanno quadri al pari di una pittura.

 

Leggi tutto: Monica Fossi

manu brunelloVive e lavora a Venezia – Giudecca, isola a sud della città ed affacciata sull’omonimo canale.

Il percorso creativo dell’artista si snoda attraverso suggestioni legate alla moda ed al costume della tradizione veneziana, contaminate dalle influenze che mercanti e viaggiatori hanno donato alla città.

 

Leggi tutto: Manù Brunello

luseVeneziana d’adozione, lavora a Venezia, nel suo atelier di Calle Larga San Barnaba in quello che era lo studio d’artista del suo maestro Davide Battistin.
L’artista, formatasi alla Scuola Internazionale di grafica di Padova, apre ogni giorno la sua “bottega” dove si immerge nella sua grande passione: l’arte. Nel suo prezioso spazio veneziano si respira la positività di uno spirito libero, aperto, appassionato e disponibile al confronto.

 

Leggi tutto: Luana Segato (LuSe)

gareth simpsonNato in Yorkshire nel Nord dell'Inghilterra, ma cresciuto nella Costa Ovest del Canada. Ha lavorato in Branding e Design per 20 anni dopo aver completato gli studi in Furniture Design.
Il avoro di Gareth ha subito l'influenza della cultura dei diversi paesi nei quali ha vissuto, tra questi la Francia e, ora, l'Italia.

 

Leggi tutto: Gareth Simpson

gaia lionelloNasce a Venezia. Vive e lavora tra Venezia e l’Alto Adige. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La realizzazione istintiva, legata ad un uso “informale” della pittura, l’utilizzo di un medium non usuale, il mordente da legno, capace di dissolversi nel contrasto con i trasferibili.

 

Leggi tutto: Gaia Lionello

francesca depieriNasce a Mestre (VE), nel 1998 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, nel 2001 studia presso la Facultad de Bellas Artes San Carlos di Valencia (Spagna) consegue il diploma in pittura nel 2003 e nello stesso anno s’iscrive al corso di Laurea Specialistica in Progettazione e Produzione Arti Visive (ClasAv) presso la Facoltà di Design e Arti di Venezia diretta da Angela Vettese, qui frequenta i laboratori di Antoni Muntadas, Hans Ulrich Obrist, Lewis Baltz e Guido Guidi, laureandosi nel 2006.

 

Leggi tutto: Francesca De Pieri

elisa rossiNasce a Venezia il 10 febbraio 1980, si diploma nel 1998 presso il Liceo Artistico di Treviso e nel 2004 presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia , vive e lavora a Montebelluna (TV). Dal 2002 partecipa a numerose mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Dal 2002 espone i suoi lavori pittorici presso alcuni spazi prestigiosi dedicati all’ arte contemporanea, tra i quali la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia , Villa Manin di Passariano (UD), Palazzo della Permanente di Milano, Mart di Rovereto, 54° Biennale di Venezia.

 

Leggi tutto: Elisa Rossi